Incontri con l’autore – Gherardo Colombo

Data: 15/04/2022

4 aprile 2022, le classi II E III della S.S di I Grado incontrano l'ex Magistrato Gherardo Colombo. Se non si conosce e non si comprende la Costituzione, non la si può rispettare. Infondiamo nei nostri ragazzi la "cultura" della Costituzione, essa ha un'alta funzione educativa, spesso sconosciuta o impropriamente travisata nei suoi contenuti. Uno spazio di riflessione e di confronto stimolante interamente autogestito dagli alunni pronti e preparati sui temi affrontati. "Educare alla legalità" attraverso la conoscenza! Grazie dott. Colombo, esempio di educazione delle giovani generazioni attraverso esperienza, cultura e profonda sensibilità.

5 aprile 2022, le classi V della S.Primaria e le classi Prime della S.S. di I Grado, insieme al dott. Gherardo Colombo per sottoscrivere la Costituzione d'Istituto, La scuola che vorrei fra diritti e doveri. Educhiamo al rispetto della regola, educhiamo alla libertà di scelta, educhiamo alla cittadinanza. Grazie dott. Colombo, per la sua lectio magistralis a misura di bambino!