Progetti extracurriculari

A.S. 2020/2021

Sport a Scuola- Scacco Matto (progetto gioco scacchi, 25 ore, alunni n.20, classi quarte e quinte della Scuola primaria e prime della scuola secondaria, prof.ssa Cannadoro Nunzia Giuseppa).

MatematichiAmo (progetto potenziamento delle abilità logico-matematiche, 32 ore, classi terze, quarte e quinte della Scuola Primaria e classi prime, seconde e terze della Scuola Secondaria di I Grado, insegnanti Incorvaia Rosalba, Tallarita Tiziana, Sauli Giovanni).

Nova Itinera (progetto di avviamento alla lingua latina, 30 ore, classi terze, 20 alunni, prof.sse Rosa Maria Vella e Fabiola d’Aleo).

Bravi in Matematica 2 e 3! (progetto volto al recupero della matematica, 32 ore (16+16 ore), 20 alunni, classi seconde e terze, prof.ssa Cannadoro Nunzia Giuseppa, prof. Sauli Giovanni).

Musicoterapia: rilassamento, benessere e creatività (progetto di educazione musicale, 30 ore, 20 alunni, classi terze, prof. Grimaldi Salvatore).

Objectif DELF! (progetto per il conseguimento della certificazione di lingua francese DELF Scolaire A1, 36 ore, 20 alunni, classi seconde e terze, prof.ssa Consales Maria).

D.E.L.E. Escolar (progetto per il conseguimento della certificazione di lingua spagnola D.E.L.E A2/B1, 30 ore, 20 alunni, classi terze, prof.ssa Trimarchi Valeria).

Office&Friends (progetto di informatica, 20 ore, 15 alunni, classi prime, seconde e terze, prof.ssa Zappietro Lidiana)