Scuola, Studenti, Autobus, Scuola Bus, Costruzione

La scuola Secondaria di Primo Grado "Giovanni Verga", nata nel 1975, inizialmente aveva la sua sede nei locali del petrolchimico, all'interno del quartiere Macchitella ad ovest della città di Gela. Dal 1982 ha avuto la sua sede centrale in contrada Scavone, in una struttura moderna realizzata a partire dal 1979. Anche la scuola dell’Infanzia e la scuola Primaria hanno avuto la loro prima sede nel quartiere Macchitella, ex villaggio residenziale, costruito alla fine degli anni '60, per gli alloggi dei dipendenti del Petrolchimico, Anic.

L'Istituto Comprensivo "Giovanni Verga", costituito a decorrere dal 10 Settembre 2000, attualmente comprende i tre segmenti della scuola dell'obbligo:

• la scuola dell’Infanzia, con i plessi di via Caviaga, via Pandino, via Salonicco e via Genova;
  • la scuola Primaria, con i plessi di via Caviaga e di via Salonicco;
  • la scuola Secondaria di I Grado, con il plesso di via Salonicco.