I Plessi

L'Istituto Comprensivo Statale "G. Verga" si compone di cinque plessi inseriti nello stesso contesto urbano e ad una distanza limitata tra di essi.

Plesso "G. Verga": Scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo Grado

Plesso "Leonardo Sciascia": Scuola dell'Infanzia

Plesso Via Caviaga: Scuola dell'Infanzia

Plesso Via Pandino: Scuola dell'Infanzia

Plesso "Gianni Rodari": Scuola Primaria

La Scuola dell’Infanzia rappresenta il primo gradino del sistema educativo e formativo del nostro Paese e concorre alla formazione integrale della personalità dei bambini come soggetti liberi e responsabili. Costituisce un contesto di apprendimento e di sviluppo che definisce ulteriormente l’identità dei bambini, ne favorisce l’autonomia, ne stimola intenzionalmente le competenze e favorisce l’acquisizione delle prime forme di educazione alla cittadinanza, a partire dalle esperienze di convivenza responsabile. Nella Scuola dell’Infanzia ogni bambino è protagonista della sua crescita, dei suoi apprendimenti, della sua evoluzione.

Plesso G. Verga - Via Salonicco 2 (CLAA81103N)

Sezioni: A, B, B1
Monte ore: 25 ore settimanali
Possibilità di protrarre il servizio scolastico fino alle 14,00
Orario lezione DAD: 20 ore settimanali, di cui 18 ore in modalità asincrona e 2 in modalità sincrona.

Plesso Leonardo Sciascia - Via Genova 9 (CLAA81104P)

Sezioni: M e N
Monte ore: 25/40 ore settimanali
Orario lezioni tempo pieno (con attivazione del servizio mensa): 8.00-16.00